POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA : OTTIMIZZAZIONE SEO FIRENZE

Posizionamento sui motori di ricerca: come aumentare le visite sul sito

Posizionamento sui motori di ricerca: come aumentare le visite sul sito

La search engine optimization, detta SEO, è il processo di posizionamento sui motori di ricerca per attirare sul sito il maggior numero di visitatori provenienti dai motori di ricerca. La SEO è una parte essenziale della prima fase della Metodologia Inbound. Ti aiuta ad aumentare le visite e migliorare il posizionamento nelle serp di Google per apparire tra i primi risultati di ricerca. Quindi, per capire la SEO, dobbiamo prima pensare a come le persone trovano le informazioni al giorno d'oggi.

Su Google vengono fatte ogni giorno 3 miliardi di ricerche da parte di persone che hanno domande e problemi che stanno cercando di risolvere. Quindi i motori di ricerca devono fornire le risposte più attinenti, utili e affidabili. Per trovarle inviano quelli che conosciamo come "spider" (o robot), che esaminano tutte le pagine su internet alla ricerca di quel contenuto specifico.

Questi spider cercando di capire di cosa parla ogni singola pagina. Da quei dati creano una lista di risultati che risultano essere i più attinenti e utili alla ricerca. Poi li classificano secondo la popolarità e autorità di quei siti. Più visite ottiene un sito, meglio si classificherà. La posizione in classifica, o ranking, è ciò che vedi quando osservi la pagina dei risultati di un motore di ricerca.

I primi risultati e quelli elencati di lato sono spot, cioè siti che hanno pagato per essere ai primi posti, riconoscibili perché contrassegnati di giallo. Ma subito sotto vengono mostrati i primi siti non paganti (da 1 a 10) detti anche "organici". Sono questi i risultati che contengono le risposte più popolari ed attinenti.

Se hai un'azienda o un'attività professionale, hai l'obiettivo di essere in cima alla lista dei risultati organici, perché diciamocelo, la maggior parte degli utenti clicca solo sui primissimi risultati. Infatti, il 60% di tutti i click organici va ai primi 3 risultati di ricerca. Quindi come si arriva così in alto? Qui entrano in gioco l'inbound marketing e la SEO. Devi riuscire a capire cosa cercano i tuoi potenziali clienti, in modo da assicurarti un buon posizionamento sui motori di ricerca affinchè le persone trovino il tuo sito.

" Quello che possiamo fare per te è aiutarti a raggiungere i risultati per acquisire più traffico qualificato sul tuo sito ed un maggior numero di contatti da trasformare in potenziali clienti per la tua attività. Lo faremo insieme a te, stilando un piano editoriale in base ai dati della concorrenza ed alle caratteristiche del tuo settore, per individuare le migliori chiavi di ricerca con le quali dovremo posizionarci "

I passi necessari per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca con la SEO:


• ANALISI DEL SITO

• ANALISI E SCELTA PAROLE CHIAVE

• ANALISI DELLA CONCORRENZA

• DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA

• OTTIMIZZAZIONE DEL CODICE HTML

• OTTIMIZZAZIONE DEI CONTENUTI

• CREAZIONE DELLA LINK POPULARITY

LEGGI LA NOSTRA GUIDA SEO : COME POSIZIONARE UNA PAGINA WEB


Contattaci per maggiori informazioni al 333 3797288
oppure scrivi le tue richieste usando il form qui sotto



Richiedi maggiori informazioni

Via Pio Fedi, 79, Firenze, IT
+39 333 3797288
info@mikesocialmediamarketing.it

FOLLOW US